La società è stata fondata nel 1988 dal Capitano Carlo Viola per servire le necessità di trasporto dei client industriali e degli spedizionieri mondiali. Kestrel Italia è l’agente per l’Italia degli armatori heavy-lift Jumbo Shipping e Roll Group, ben noti sul mercato per superare ogni sfida di trasporto.

Il nostro core-business è incentrato sul “super heavy-lift” cargo e sul coordinamento di progetti. Questa nuova organizzazione e la sinergia creata all’interno del nostro network ci permette di coprire un mercato di nicchia dando una copertura a 360° nel segmento del mercato del project cargo specializzato combinando le capacità Lo-Lo, Ro-Ro e Flo-Flo. Come servizio ai nostri clienti forniamo supervisione del carico grazie all’esperienza del nostro team, che crea piani di stivaggio e di sollevamento in ufficio, per poi presenziare e supervisionare in banchina.

Per coprire sempre i bisogni dei nostri clienti, quando non sono richieste navi specializzate, abbiamo la possibilità di cercare e utilizzare navi di tanti altri armatori “amici” dando la possibilità di offrire a livelli più economici, un ampio spettro di clienti sia che il carico sia da trasporto singolo, sia che faccia parte di un contratto più esteso. Tutti i trasporti da noi effettuati ricevono da parte nostra scrupolosa attenzione.

Grazie a diversi progetti iniziati in Russia – nella regione del Caspio e in Siberia negli ultimi anni, abbiamo intrapreso con successo una partnership con Volgo Baltic Logistics, che ci ha permesso di offrire ad alto raggio servizi di trasporto in acque interne sia con navi fluvio-marittime sia con chiatte.

Le destinazioni di questi nuovi progetti in Russia, Caspio e Siberia, spesso soggette a difficili condizioni meteo e conseguenti tempistiche ristrette, ci hanno fatto avere grande esperienza nell’aver a che fare con questa domanda. Grazie alla partnership con la nostra società sorella Kestrel Logiatics, abbiamo anche la possibilità di fornire servizi di freight-forwarding e soluzioni per trasporti multimediali per carichi speciali, sia per peso che per dimensioni o quantità, o composti da vari componenti complessi, che devono essere disassemblati e poi ri-assemblati dopo il trasporto.